J Prop

Disegnate con sezione e profilo simmetrici per ottenere un perfetto equilibrio sul centro di pressione idrodinamica le eliche JPROP sono disponibili nella versione a due, tre e quattro pale per venire incontro ad impieghi di varia natura.

Se il tuo motore ha una potenza inferiore a 250 hp puoi scegliere l'elica J Prop Eco Power; altrimenti scegli J Prop classica!

Regolazione del passo

Tutti i modelli delle eliche J Prop consentono la regolazione del passo con poche semplici operazioni. E’ sufficiente togliere l’ogiva in zinco, il supporto dell’ogiva e svitare la ghiera di sicurezza. A questo punto con un semplice movimento, seguendo le indicazioni contenute nelle tabelle di regolazione del passo del manuale d’uso, vi sarà possibile regolare la vostra elica con estrema precisione.

J Prop

Assicurarsi del senso normale di rotazione dell'asse elica e mettere le pale di J Prop in posizione "a bandiera".

J Prop
Tirare l'ogiva verso poppa.
J Prop
Ruotare l'ogiva sino a portare il segno "0" sulla tacca corrispondente al valore di passo desiderato (verso il segno "R" se la rotazione dell'asse è destrorsa; verso il segno "L" se la rotazione dell'asse è sinistrorsa).
J Prop
Rilasciare l'ogiva, che rientrerà nella sua sede, accertandosi che il riferimento "0" sia in corrispondenza della tacca desiderata.

Semplici passaggi di smontaggio delle ghiere

Procedura di installazione

J Prop
Svitare le viti che trattengono il terminale
J Prop
Allentare il controdado di sicurezza.

J Prop
Togliere il controdado di sicurezza.

J Prop
Inserire J Prop sulla linea d'asse e avvitare il dado di serraggio.
J Prop
Assicurarsi che il dado di serraggio sia bloccato e inserire ed avvitare il controdado di sicurezza.
J Prop
Rimontare il terminale dell'ogiva in zinco elettrolitico.